Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-16, 10:22 AM   #32
ModelExpoItaly
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di ModelExpoItaly
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Verona
Messaggi: 582
ModelExpoItaly inizia ad ingranare.
predefinito

Chi lo ha detto che i carrarmati sono solo tedeschi, americani, russi o inglesi? A Model Expo Italy per la prima volta in una fiera arriva il AB 41, un mezzo militare italiano. In scala 1:6, è una riproduzione di un mezzo gommato della Seconda Guerra Mondiale.

Questi modelli, che pesano dagli 80 ai 240 kg, sono customizzati sulla base di disegni e documenti storici e hanno uno scopo principalmente didattico.

E’ sempre personalizzata la jeep Willys che dal 4×4 passa al 6×6, allungata e resa rc, da statica che era. L’equipaggio è formato dalla riproduzione di due famosi attori…Clint Eastwood e Eli Wallach, celebri attori americani di film western!

In fiera a Verona anche nuovi diorami con rappresentazioni sempre più fedeli non solo dei campi di battaglia, ma anche di tutta l’ambientazione militare. Le attività di quest’area sono state organizzate dall’Associazione Cycnus di Genova, un gruppo di appassionati della ricostruzione di mezzi militari terrestri di ogni periodo e in tutte le scale.
Icone allegate
Aspettando Model Expo Italy - Verona 21/22 Maggio 2016-model-expo-italy-arriva-l-ab-41-un-mezzo-militare-italiano-della-seconda-guerra-mondiale-1024x.jpg  
ModelExpoItaly non è in linea   Rispondi quotando