Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-16, 07:48 PM   #7
danchi46
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: GB
Messaggi: 12
danchi46 è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a danchi46 Invia un messaggio tremite AIM a danchi46 Invia un messaggio tremite Yahoo a danchi46 Invia un messaggio tremite Skype a danchi46
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Il bello dell'elapor è che se è solo "rincagnata" la puoi "stirare" con il phon, ovvero lo scaldi bene e con le mani (con i guanti) lo tiri dritto. E' assicurato che ti scotti.
Se è si è sbriciolata una parte la si sostituisce con un pezzo di polistirene estruso.
Se non hai buttato la vecchia fusoliera possiamo aprire un WIP della riparazione.


Ottima mossa!!

Gnao
Gab
Ciao gnaogab e grazie per le sempre pronte risposte che dai a noi principianti.

1) in effetti io ho la fusoliera rotta con i pezzi mancanti (forse non ci sono tutti) e quindi potremmo aprire un WIP della riparazione anche se non so cosa sia questo WIP.

Però oggi parlando con un amico al campo volo di quanto mi è successo mi ha detto:

"Ma se accendi entrambi i modelli questi rispondono ai comandi allo stesso tempo ?"

Mi si è acceso un campanello ed allora tornato a casa o fatto la seguente prova:

Acceso trasmittente Turnigy 9X con firmware originale , scelto modello Easyglider, collegato lipo al modello easyglider, fatto controlli pre volo:
Alettoni: destra-sinistra, picchia e cabra, timone di volo e motore, TUTTO OK

Quindi senza spegnere la trasmittente ho inserito la Lipo sul Solius e fatto i controlli pre volo come sopra.


TUTTI E DUE I MODELLI RISPONDEVANO E SI MUOVEVANO CONTEMPORANEAMENTE.

Poi ho fatto la cosa rovescia e cioè ho scelto il modello Solius sulla trasmittente, ho collegato la lipo al Solius e fatto i controlli pre-volo; ho poi collegato la Lipo all'Easyglider e come era successo precedentemente tutti e due i modelli rispondevano contemporaneamente ai comandi.

Quindi mi permetto dare la seguente risposta a satchurated che in un precedente post aveva scritto:
"non so quanto sia la differenza di prezzo, ma pagare in più per qualcosa che il tuo cervello fa gratis non lo concepisco..."

Che siccome tutti noi non siamo infallibili e basta una piccola distrazione per poter causare dei danni a cose o a persone, ritengo che l'ausilio che forniscono alcune trasmittenti deve, ovviamente a mio avviso, essere tenuto in considerazione anche se ciò ha un costo maggiore ma ti aiuta nel non causare danni agli altri.

Danilo
danchi46 non è in linea   Rispondi quotando