Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-16, 09:34 PM   #5
danchi46
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: GB
Messaggi: 12
danchi46 è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a danchi46 Invia un messaggio tremite AIM a danchi46 Invia un messaggio tremite Yahoo a danchi46 Invia un messaggio tremite Skype a danchi46
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Gnao!

Andiamo per ordine:
Modello spataccato... dispiace un sacco, ma purtroppo fa parte del gioco, io ne ho ancora due in riparazione...

Come hai fatto a fare 120svanziche di danni? E' in elapor, si ripara facilmente.

Radio:
La TG9x (che ho tenuto per 6 anni) sia con il firmaware originale o quello modificato non ti avverte se il modello è sbagliato, un problema che mi è capitato anche a me ( a tutti).... accensione, controlli pre volo... motore!!
L'unica che usa il protocollo ModelMatch è la Spektrum, anche chiamato (dalla spektrum) Sindrome Da Modello Sbagliato.
Per gli psicopatici come me questa cosa è carina, ma non mi fido.
Mi spiego meglio. Funzionare funziona, ma associa una ricevente con un codice univoco su un canale univoco.
Questo comporta che se trova la frequenza disturbata non può cambiare canale e tu perdi il segnale.
Il range di distanza è nettamente inferiore e le probabilità sono più alte.
Con un aliante, con la giornata giusta, arrivare a trecento metri di quota non ci vuole molto.
Non fa per me.
La TG9x tira 1500mt.
Non ti pare strano che nessuna altra radio abbia copiato questa tecnologia?
Per quanto riguarda i costi della radio ognuno decide con il proprio budget, ma una Dx6i viaggia sulle 200€ + 50 per ogni ricevente e non si può modificare.
La Tg9x siamo sulle70€ + 9 a ricevente.... se aggiungi 10€, una mezz'ora con il saldatore gli modifichi il firmaware e la trasformi in una formula1.

Rimane il fatto che qualsiasi radio prendi non ti salva dall'errore umano.
Tra pochissimo ti verrà naturale fare i vari controlli pre-volo che il ModelMatch sarà un optional dimenticato nel cassetto.

Come giustamente dici tu meglio spendere soldi per l'assicurazione, che ormai è obbligatoria per tutti.

Gnao
Gab
Grazie per la tua lunga dissertazione che mi ha ulteriormente aperto gli occhi e ancora grazie per avermi dato una informazione tecnica

"Funzionare funziona, ma associa una ricevente con un codice univoco su un canale univoco. Questo comporta che se trova la frequenza disturbata non può cambiare canale e tu perdi il segnale. Il range di distanza è nettamente inferiore e le probabilità sono più alte."

Per risponder alla tua domanda sulle 120 svanziche!!!! ti dico che la fusoliera si era ridotta di un buon terzo "tutta rincagnata" e elapor da tutte le parti e quando mi sono informato per comperare solo quella non ho trovato nessuno che aveva solo la fusoliera che comunque tra costo 50/60 euro e trasporto veniva intorno ai 75/80 euro.

Ho trovato invece presso Flymodelcomponents tutto il modello fusoliera, ali, piano di coda e tutti gli ammennicoli necessari per 116 euro trasportato.

Comunque un grosso grazie per i tuoi preziosi consigli.

Danilo

PS: l'assicurazione l'ho sottoscritta prima di fare il primo volo giusto per non correre pericoli di sorta

Ultima modifica di danchi46; 13-04-16 a 09:37 PM
danchi46 non è in linea   Rispondi quotando