Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-04-16, 11:29 AM   #1
danchi46
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: GB
Messaggi: 12
danchi46 è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a danchi46 Invia un messaggio tremite AIM a danchi46 Invia un messaggio tremite Yahoo a danchi46 Invia un messaggio tremite Skype a danchi46
predefinito Crash per inesperienza e richiesta di consigli

Buongiorno a tutti,

Come si puo intuire dal titolo sono incorso in un crash per INESPERIENZA TOTALE , vi racconto cosa mi è successo e vi chiedo un consiglio.

Possiedo una radio Turnigy9X, della quale, per le mie esigenze, sono sostanzialmente soddisfatto, ho memorizzato due modelli di motoalianti un Easyglider ed un Solius della multiplex.

La settimana scorsa ho volato con il Solius ma, causa la mia inesperienza, ho dimenticato di cambiare il modello............. Risultato ho volato con la memoria della radio Easyglider che ha il comando cabra-picchia contrario rispetto al comando cabra-picchia dell Solius, per farla breve dopo il lancio e dopo circa 10 metri ho cabrato ma naturalmente il modello ha picchiato con conseguente distruzione totale della fusoliera.

E' ovvio che la colpa è solo mia ma mi è sembrato strano che la radio non mi dicesse che avevo un modello diverso rispetto a quello scelto.

A questo punto mi sono informato ed ho scoperto che la radio in mio possesso essendo del tipo economico non poteva contenere questi controlli, a questo punto ho iniziato una ricerca ed ho scoperto che ci sono delle radio che hanno questo tipo di controllo, in particolar modo ho messo gli occhi su una Spektrum DX6i che mi sembra sia adatta alle mie esigenze sia di volo che di prezzo ed ha la tecnologia ModelMatch ™ che appunto avvisa quando si sta per volare con un modello diverso da quello della memoria scelta.

Arrivo quindi a chiedere a Voi esperti:

1) è una radio affidabile????
2) esistono altre marche e modelli che hanno questo dispositivo, e se si volete essere cosi gentili di indicarmele.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno una risposta in merito

Danilo

Ultima modifica di danchi46; 13-04-16 a 11:32 AM
danchi46 non è in linea   Rispondi quotando