Discussione: San Felipe della DeA
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-16, 12:52 AM   #17
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da krill80 Visualizza il messaggio
Grazie di avermi risposto Giocomail!

Io sono indietro con il lavoro rispetto all'uscita dei fascicoli quindi, essendo già da tempo resomi conto delle limitazioni di istruzioni che si interrompono per poi riprendere dopo una o più settimane, ho preso la buona abitudine di studiarmi gli interventi previsti su fascicoli futuri a completamento di un lavoro avviato in modo tale da rendermi conto se la soluzione proposta adesso è valida oppure andrà a cozzare con quanto spiegato in seguito. Nonostante questo, sono rimasto "fregato" sull'ultimo sabordo del ponte più basso (perdonami, ma non conosco ancora tutti i termini tecnici per dare nome alle varie strutture ed essere più preciso) perché, pur non avendo ancora preso le misure dei sabordi, mi sono reso conto che quando andrò a tagliare l'ultimo di poppa, questo non avrà il listone di legno al suo interno dove poi si dovrà inserire il cannone perché precedenti istruzioni me l'avevano fatto tagliare...risolverò in qualche modo, ma la cosa scoccia parecchio. Se avessero dato i piani, questo non sarebbe successo. Tuttavia, se avessero dato i piani, nulla avrebbe vietato agli utenti di abbandonare la raccolta per organizzarsi in autocostruzione...questo è il limite dei kit a fascicoli. Ci guadagna il neofita come me dalle chiare e dettagliate istruzioni, ma dall'altro lato la realizzazione rischia di diventare banale e piena di errori.
A proposito del tuo accenno all'errato taglio dei sabordi...a cosa è stato dovuto? Presto mi accingerò a questa operazione e vorrei evitare errori se potrò trarre frutto dalla tua esperienza. Il mio wip lo trovi cliccando qui Sovereign of the Seas by Artesania Latina (DeAgostini publishing) - Forum Modellismo.net

Grazie ancora per la risposta e spero potrai passare da mio wip e dispensarmi sapienti consigli, dritte e, perché no, critiche, che aiutano a crescere sempre di più.

Cristiano
All'errore di cui parli riuscii a rimediare in tempo, senza tagliare il listone di legno necessario per la mezza canna dell'ultimo sabordo del ponte più basso, grazie al forum della DeA che adesso, ahimé, hanno pensato di togliere. Era un validissimo supprto, frequentato da signori modellisti.
Per quanto riguardo il mio errore , beh, è stato frutto delle spiegazioni non proprio precise per cui ti invito a fare attenzione e seguire per bene e soprattutto a segnare per bene sullo scafo le varie misure.
Visiterò il tuo wip e ti farò sapere
  Rispondi quotando