Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-16, 02:57 PM   #1
Everythng
Utente Junior
 
L'avatar di Everythng
 
Registrato dal: May 2015
residenza: Novi Ligure
Messaggi: 65
Everythng è un newbie...
predefinito Comandi impazziscono all'improvviso

Riporto qui una discussione aperta nella sezione errata, chiedo scusa allo staff

Salve ragazzi.
Da non molto tempo, circa un paio di mesi sto smanettando seriamente con gli elicotteri.
Momentaneamente non ho un campo dove volare, così volo dove capita,
in un piazzale (una specie di parcheggio) quasi sempre vuoto, per le prove e in un campo isolato e non coltivato per il volo traslato.
Non sono proprio di primissimo pelo e per divertimento volavo comunque con i blde mcpx bl , sr e 200srx in maniera discreta.
tanto per conoscerci meglio aggiungo che meccanicamente parlando non me la cavo male, ho molto da imparare ma sono autosufficiente in tutto quello che faccio, conosco i principi che muovono un ely la fisica del ciclico ad esempio ma ho molto da imparare come ripeto.
Ultimamente sto volando con il Mini Titan, iteramente configurato da me e finalmente sono in grad di settare la coda e il giroscopio che nel caso specifico è un align digitale.

Terminata la premessa, vi spiego il mio problema.
Ho un problema all'elettronica con l'Hirobo Shuttle che avevo già inizializzato autonomamente, ma che stamane mi ha dato un problema.

Uso il sistema spektrum per il controllo radio, ricevente AR 6xxx con satellite ( modello che uso anche in altre macchine , eli e aerei, e non mi aveva mai dato problemi.)

Sto alimentando la RX con un UBEC che mi avevano regalato tempo fa.
Mi avevano detto che avrei potuto alimentare anche con una 3s e io ne ho piazzata una da 1500mA.
Tensione in uscita 5 oppure 6 volt fino a 15 Ampere di corrente.

Stamattina, dopo un po' che avevo dato corrente improvvisamente mi impazziscono i comandi e per fortuna non ero in volo.

DOMANDA: E' possible che 3S siano troppe? Non ci sono indicazioni a riguardo , vorrei provare ad alimentare con 2S per tentare di risolvere il problema, ma a questo punto non sono sicuro di non avere fatto danni irreparabili.
Mi confermate che questo problema, è causa di tensione troppo alta in entrata, visto che si presenta dopo qualche minuto? Potrei avere danneggiato l'elettronic anche se appena do corrente pare che tutto funzioni corretamente?
Mi permetto di aggiungere che se qualche club, in provincia di Novara, Milano, Pavia avesse il piacere di ospitarmi per un volo d prova e fare quattro chiacchiere sono ben disposto a fare Km..
Grazie
__________________
Mia pagina Facebook di aeromodellismo.
https://www.facebook.com/pages/Aero-...homepage_panel

Ultima modifica di Everythng; 03-04-16 a 03:41 PM
Everythng non è in linea   Rispondi quotando