Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-16, 10:45 AM   #12
blackcat
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Salve Wrangler89!
Di pareri ne hai già ricevuti diversi, direi che basterebbero per farsi un'idea... ma poiché si tratta di un regalo per un tuo caro e si sa che coi regali si vuol fare bella figura, voglio dire la mia.

Intanto scartiamo subito la 7.5 Sport del tuo amico, che già di per se è un pessimo rtr anche da nuovo.
Fra le altre tre da te citate io le metterei in quest'ordine:

1) Kyosho Inferno MP9 TKI3 rtr.
Come ti hanno già detto, questo modello condivide con la versione kit sostanzialmente solo la forma (e questa è la grande pecca di kyosho, che fa ottimi modelli da competizione, ma pessimi rtr se paragonati alla concorrenza, alla fama del marchio ed a quanto se li fa pagare).
Detto ciò, si tratta comunque di un modello dalle geometrie valide, moderno nella concezione e con molto appeal.
Inoltre ma mano che si usureranno i pezzi, potranno essere sostituiti con i ricambi della versione kit, andandola piano piano a migliorare in quei punti dove si dimostrerà più debole.

2) HPI Trophy 3.5
Modello un po' datato come concezione, è la copia di un buggy da competizione di 10-12 anni fa, la Lightning della Hot Bodies (marchio di proprietà HPI), e per questo la colloco appena sotto l'MP9 TKI3 rtr. Ad ogni modo rimane un modello "sano", divertente e di buona qualità (la qualità degli rtr HPI secondo il mio modesto parere è fra le migliori sul mercato).

3) Kyosho Inferno Neo 2.0
Versione aggiornata della 7.5. Ammortizzatori big bore, motore aggiornato, grafiche accattivanti... ma in fondo rimane quell'rtr croce e delizia di tanti modellisti, che ha avvicinato (e allontanato) tanti ragazzi a questo bellissimo mondo.


Altri rtr degni di nota non me ne vengono in mente.
Mugen non fa rtr. Losi faceva la 8ight 2.0 in versione rtr, ma credo sia ormai introvabile e comunque costava tanto. Stesso discorso per la Team Associated RC8 rtr (cara e ormai introvabile).


Saluti
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando