Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-16, 08:13 PM   #40
SergioD
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: torino
Messaggi: 4,215
SergioD inizia ad ingranare.
predefinito

ciao.la mia non era in forma inquisitoria ma giusto per aprire una parentesi di come eseguire questo tipo di chiodatura.faccio presente che la domanda me la posi quando feci la barca armata, in cui tale fase non era per ovvieta' contemplata , ed al tempo misi 2 pioli metallici giusto per irrobustire le giunzioni .ho fatto un po un giro attraverso alcuni forum e vedo che la pratica in arsenale anche di cantieri di un certo impegno la sbrigano cosi , cioe' una simulazione con perni tondi.nulla viene in tasca di chi o cosa faccia ma quando occasionalmente incontriamo certi argomenti e' parere mio che si vivacizza la discussione contrapponendo approfondimenti oltre le foto del modello che stiamo eseguendo che richiamano solo commenti del tipo .bene bravo bis. facendo riferimento a testi o tomi tosti sul 74 almeno quella che e' visivamente una papabile situazione .se ci sono altre situazioni anche per mio gusto sarei contento di essere informato .
Icone allegate
Tartana "Gemma" di Carmelo Tuccitto scala 1/36-immagine.jpg   Tartana "Gemma" di Carmelo Tuccitto scala 1/36-11111.jpg  
SergioD non è in linea   Rispondi quotando