Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-16, 03:14 PM   #1
Issam
Moderatore
 
Registrato dal: Oct 2014
residenza: Brugherio
Messaggi: 282
Issam è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Issam
predefinito PID - Il comportamento di un multirotore alla variazione di "P" "I" "D"

In questo video vediamo come si comporta un multirotore alla variazione della coefficiente Proporzionale, Integrale e derivata e come ottenere un buon valore dei PID per un volo il più stabile possibile.
Ho usato LibrePilot come software e il CC3D come hardware per spiegare il tutto ma queste spiegazioni sono valide per qualsiasi flight controller in quanto questo metodo di stabilizzazione è un metodo basato su di una equazione matematica https://goo.gl/jHL9OH che è uguale per tutti i flight controller.
P.s: tutti i numeri di pid che ho mostrato sono per puro esempio e non corrispondono necessariamente ai valori corretti per vostro quadricottero.
I pid perfetti non esistono, ogni tipo di volo dovrebbe avere dei pid differenti, per esempio per fare video riprese bisogna settare dei pid più bassi rispetto ai pid che si dovrebbero usare in una gara di ostacoli in quanto per avere un video morbido e scorrevole quando cambiamo direzione il multirotore deve cambiarla in modo soft, il contrario di quello che vorremmo in una gara di ostacoli.
Ogni quadricottero ha dei pid differenti in base alla sua dimensione, forma, peso e distribuzione di peso, baricentro, motori, esc e tipo di esc ecc...

Musica: Atomic Cat - You And Me


__________________
In VOLO con ISSAM
Issam non è in linea   Rispondi quotando