Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-16, 04:04 PM   #6
volo90
Utente Junior

volo90 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gnaogab Visualizza il messaggio
Dimenticavo l'altra domanda.

Non tutte le radio accettano le LiFe come batterie. Bisogna controllare caso per caso.

Le life erogano 11,1V nominali, mentre le Life 9,9V.
La differenza è presto detta; se non sono supportate potresti trovarti con una potenza minore e quindi perdere il segnale.
Tutte le radio "escono" di fabbrica con il portapile per le AAA (8x1.5) quindi 12V.
Tutti ti consigliano le life perchè al 98% vanno bene.
Se ti proccupi delleLipo ricordati che ne hai una sul tuo cellulare, che di solito porti nella tasca davanti....

Non preoccuparti usa le Lipo.
Le batterie, tutte, se trattate male te la fanno pagare prima o poi...

Gnao
Gab
Vorrei dedicarmi agli aerei in particolare alianti senza motore. Per quanto riguarda le turnigy avevo interesse per il modello X9 PRO ma non so quale modulo abbinare. Ho scartato la X9 per la questione del programma e della modifica da fare. Il fatto è che essendo un principiante non conosco le specifiche tecniche, le compatibilità e i criteri di scelta dei componenti. Pur nutrendo entusiasmo credo che volare con un modello non significa mettersi col radiocomando in mano. Vado avanti per gradi e questo è il momento delle compere per cui voglio capire cosa sto sto comprando. Non so come abbinare qualità ed economicità. Ad esempio per la turnigy X9 PRO quale sarebbe il modulo migliore pensando anche alla ricevente?

Ultima modifica di volo90; 05-03-16 a 04:07 PM
volo90 non è in linea   Rispondi quotando