Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-16, 07:55 AM   #4
Lucafuma76
Utente
 
L'avatar di Lucafuma76
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 246
Lucafuma76 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da volo90 Visualizza il messaggio
Salve a tutti.

Come potete leggere nella sezione di presentazione ho iniziato con dei modelli molto ma molto elementari per cercare di capire non come funziona il modellismo, ma, per rendermi conto se la cosa potesse prendermi. Nel frattempo ho letto molto ed è arrivato il momento di fare qualche passo in avanti, ma con gradualità. Ho da chiarire 2 aspetti principali.

1-Ho adocchiato il 6ch Dx6i Spektrum e chiedo se per un principiante può andare bene. Da un punto di vista economico ho letto che rappresenta un buon binomio qualità-prezzo ma per le prime esperienze è ottimale? Il modulo è fisso e integrato o si ha possibilità di poterlo togliere e sostituire con altro. Posso alimentarlo con batterie ricaricabili del tipo life e con quali caratteristiche?

2-La questione batterie riguarda la mia intenzione di non usare le lipo per una brutta esperienza non capitata a me direttamente. Vorrei usare le life ma vorrei capire meglio le loro caratteristiche, anche perchè i rivenditori abbinano sempre batterie lipo. Ad esempio per il modello che mi interessa si consiglia una lipo 11.1V 3s 1500-1800 mha senza specificare altro. Mi chiedo quale batteria life corrisponde.

Scusate se chiedo banalità, ma sono inesperto e anche un po' confuso.
Niente scuse, e non sono domande banali, anzi per chi come te si sta avvicinando a questo magnifico hobby,sono delle domande che tolgono un casino di dubbi.
Comunque.......Gnaogab ha già praticamente risposto alle tue domande,mentre io ti scrivo per dirti che uso una dx6i da 4 anni e posso dirti che funziona veramente bene,però come ti è già stato detto se hai delle pretese 6 canali sono un po' pochini, ah......il modulo è interno e non si può staccare, mentre per alimentarla servo 4 stilo AA io uso delle ricaricabili.
__________________
Ciao Ciao
La gravità non perde mai! il massimo che puoi ottenere è un pareggio!
Lucafuma76 non è in linea   Rispondi quotando