Discussione: Dewaruci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-16, 11:28 AM   #8
gianni giordano
Utente
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Genova-
Messaggi: 595
gianni giordano inizia ad ingranare.
predefinito Dewaruci

Ringrazio per il tuo interessamento.
Tutto quello che riguarda questa imbarcazione e che è pubblicato su internet, lo ho visionato, memorizzato ed in parte stampato.
Il disegno che tu pubblichi, tempo fa è stata fonte di discussioni in famiglia. Mostra la fiancata con una apertura ed il nome sulla prua è quello di molto tempo fa -DEWARUJI mentre ora è DEWARUCI. Valli a capire questi orientali. La apertura laterale, sulle foto non compare quasi mai.Studiando il ponte, si nota la costruzione a poppa e qualche cosa più a centro scafo. Chi sa cosa è.
Dopo aver risolto il problema OBLO ( ho usato quella specie di rivetti che si usano nelle scarpe per far passare le stringhe), questa mattina ho risolto anche il problema arridatoi. Ce ne sono davvero tanti ed allora ho pensato che vengono benissimo le girelle che si usano con la canna da pesca. Sono robustissime,costano pochissimo, il filo è libero di ruotare come vuole e la parte centrale la si può trovare a forma cilindrica oppure a barilotto.In vendita ci sono tutte le dimensioni che uno desidera-costano due euro alla bustina da dieci pezzi.
gianni giordano non è in linea   Rispondi quotando