Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-16, 02:56 PM   #1
DeAgostini
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di DeAgostini
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 252
DeAgostini è un newbie...
predefinito Costruisci il San Felipe - ModelSpace DeAgostini

Il San Felipe è stato un maestoso galeone spagnolo del XVIII secolo: con i suoi 3 ponti di prima classe misurava quasi 63 metri di lunghezza e 16,50 metri di larghezza.

Era armato con un centinaio di cannoni ed aveva un equipaggio di quasi 850 uomini!


Fu costruito e varato nel cantiere de La Coruna nel 1714 e per anni guidò la flotta spagnola in difesa degli interessi colognali della Spagna nelle Americhe e le relative rotte.

ModelSpace rende omaggio a questo splendido vascello con l'opera “Costruisci il San Felipe”: potrete così ammirare questa fedele riproduzione con le dimensioni finali di 63x32x83cm.

Lo scafo presenta una struttura “plank on frame” (fasciame su ordinate “vere”) a doppio rivestimento, con uno strato esterno in legno massello scuro e cannoniere pretagliate, componenti in metallo fuso, raccordi in ottone che includono colonne tortili e ringhiere del rostro foto-incise.

Presenta, inoltre, un set di vele cucite, viti di manovra e una base da esposizione prefinita di alta qualità con la targa del nome. In ogni spedizione sarà presente un fascicolo dedicato ai cenni storici, alla guida al montaggio dettagliata comprensiva di foto esplicative ed utili consigli per l'assemblaggio anche dei passaggi più complessi.


Per maggiori info sull'opera potete consultare il sito www.model-space.com/it

Ultima modifica di gnanni; 26-07-17 a 04:58 PM
DeAgostini non è in linea   Rispondi quotando