Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-16, 03:21 PM   #1
giocomail
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Soleil Royal Sergal - Diario di Giovanni

Amici del forum,

mi accingo a scrivere su questo diario circa la mia nuova avventura costruttiva che come ho scritto nella presentazione ha per soggetto la Soleil Royal della Sergal.
Ritorno a costruire da kit di montaggio dopo le mie ultime esperienze con le opere a fascicoli, e devo dirvi che avevo dimenticato cosa significhi, specie quando ti imbatti in manuali che di tale hanno solo il nome e in tavole che non avendo i giusti rimandi dal manuale sono un pò un'avventura.
La mia prima costruzione, La Couronne da kit Corel, risalente ormai alla notte dei tempi, il lontano 1982, seppure rappresentasse la prima esperienza nel campo del modellismo navale statico (venivo da quello aereo) non mi ostacolò molto proprio per la presenza di un minuzioso manuale e altrettante tavole esplicative.
Ma va bene così.
Il modellista che si rispetti può fare a meno della manualistica proprio perchè in questa nobile arte, e sottolineo arte, può anche essere assolutamente inventivo e fantasioso pur sempre nel rispetto dei riferimenti storici circa i modelli che realizza.
Bene.
Nei prossimi post mostrerò qualche foto nella speranza di raccogliere pareri e consigli che saranno sempre beni accetti in quanto non si smette mai di imparare.
Buon vento a tutti.

P.S.: Come si postano le immagini?
  Rispondi quotando