Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-16, 12:29 PM   #12
gnaogab
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Per coloro che aspettano il video della copertura della ali chiedo ancora un attimo di pazienza: sto ancora litigando con Youtube per caricare i video che sono enormi.

Il Week end di bel tempo è stato un’ottima cornice per il volo di test di questo BiStick.

Ma prima alcune foto delle decorazioni fatte sempre con termotrattile:

Finalmente sole! Via al campo!

Siamo pronti, e ho già apportato qualche modifica:
Per prima cosa non sono riuscito a mettere da nessuna parte una lipo da 2200mAh, quindi mi sono “accontentato” di una da 1500mAh che entra nel vano anteriore e poi fermata con il velcro.
Purtroppo per bilanciare il modello ho dovuto aggiungere quasi 100gr di piombo. Sono veramente tanti.
Sembra a posto… pista libera… via!
Meno di 5 metri e il modello si stacca da terra.
Rimango in alto per aggiustare i trim che purtroppo vanno subito in fine corsa ( verranno regolati poi a terra).
Sono stupito del motore: questo D2826 da 2200kv della Turnigy spinge bene con la sua elica da 7x4.
Anche l’incidenza che avevo dato al motore ad “occhio”, mettendo due rondelle, si è rivelata perfetta. La coppia del motore tende a rollare, ma è più una mia impressione.

Dopo 6 minuti atterro e purtroppo le ruotine in dotazione si bloccano nell’erba.
OK, frenata di naso, tutto a posto.
La batteria, una Lipo 3S 1500mAh 35C è ancora al 70%, ma non ho “tirato” il motore.

Il test termina qui perché ho visto alcune imperfezioni, ma sono molto soddisfatto.
Il prossimo test vedrò come si comporta con un volo un pochino più “acrobatico”.

Mi disturba il fatto dei 100gr sulla punta; voglio vedere se riesco a spostare indietro le ali o fare qualcosa d’altro..
La notte e la grappa portano consiglio.

Riepilogo:
Motore: Turnigy D2826/10 2200Kv
ESC: Turnigy 50A Red Brick
Servi: 4x TG 9g 1,5kg
Elica: TGS 7x4

Modello: In generale il legname andava bene, ma non era di qualità eccelsa. Sicuramente ottimo per il prezzo richiesto.
Qualche problema con gli alettoni che con molta difficoltà li ho realizzati dritti.
Difficoltà costruttiva: bassa.

Adesso mi tocca cercare un altro kit per il prossimo anno….

Gnao
Gab