Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-16, 11:26 PM   #5
cianoks
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 340
cianoks ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Partendo da zero ...qualcosa costa.
La Supastox Gt con differenziale e telaio in vetronite costa circa 140 euro e con la stessa cifra trovi quella con telaio in carbonio ma senza differenziale ( che costa 39 euro) .
Io ho avuto sia quella con il telaio in vetronite che quella in carbonio e non trovo grande differenza di guida ... mi sembrano molto simili.
Esiste un kit con esc ,motore Speed Passion 13.5 ( anche con motore 10.5) e lipo 1s con un costo max di 140 euro e quindi mancano servo e carrozzeria.
Si può montare un servo anche standard o un miniservo ( hitec hs 225 bb che costa 14 euro e con ingranaggi in metallo 21 euro ,oppure montare savox o core che costano circa 45 euro) e la carrozzeria max costo 20 euro.
Naturalmente se uno ha già un esc (2s) può prendere un motore (21.5 per rientrare nel regolamento gare) e una lipo 2s shorty .
Prendendo tutto partendo da zero :
Supastox Gt con differenziale 140 euro
kit motore ,esc ,lipo 140 euro
servo da 14 a 45 euro e carrozzeria 20 euro.
Una lipo 1s di scorta 20 euro .
Con circa 350/370 euro caricabatterie a parte si prende tutto.
Se qualcuno ha già qualcosa di elettronica il costo si abbassa naturalmente.
Esiste anche la Supastox non GT ,diversa dalla GT ma con costo di circa 100 euro con differenziale .
Le gomme si consumano pochissimo con configurazione 1s mentre con la 2s aumenta un'pò perchè la lipo 2s pesa almeno 100/140 grammi in più della 3200 1s (core cr 292).
Ci sono ,e sono ammessi per le gare solo optional Schumacher , ma la macchina và forte anche di scatola e non sono poi necessari.
Un treno di gomme costa circa 16/17 euro e quelle anteriori si consumano molto meno delle posteriori e le gomme sono in spugna ( alla fine quelle ant. durano almeno il doppio di quelle post. e con le posteriori giri 2 0 3 ore con lipo 2s mentre quasi il doppio con la 1s).
Per la cronaca è uscita anche la Supastox Atom (pensata per gare su moquette con telaio in alluminio e diversa dalla GT) con prezzo uguale alla GT nel modello base mentre per la Pro aumenta e forse non ne vale la pena ( la Pro,per il costo ).
La GT e la Supastox possono girare sia su moquette che su asfalto e per rispondere a Saetta ... se per extrapista ,
intendi ,girare su piazzale , a meno che non sia superpulito te lo sconsiglio.

Ps dovrei farmi almeno sponsorizzare dalla Schumacher per la pubblicità che stò facendo alla Supastox......

Ultima modifica di cianoks; 15-02-16 a 12:02 AM
cianoks non è in linea   Rispondi quotando