Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-16, 12:16 AM   #1
Rob72
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini

...Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana..." Come non aprire questo wip con questa frase?

Il grande George Lucas iniziava così, circa 38 anni fa la prima saga di Star Wars. Oggi, come sapete, lo scorso 16 dicembre è uscito in tutte le sale cinematografiche il nuovo primo capitolo dalla terza triologia della saga di Guerre Stellari, ed in occasione di questa uscita, la casa editrice DeAgostini propone in edicola, corredata da stupendi fascicoli, la replica del modello, usato nel film, del mitico Millennium Falcon "... Il più veloce pezzo di ferraglia di tutta la galassia..."

In scala 1/1 (scala riferita al modello originale utilizzato per le riprese).

[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-urjynyl-millenium-falcon-wallpaper.jpg

Ringraziando la DeAgostini, insieme a Modellismo.net, per avermi dato la possibilità di metterci sopra le mani, vi dico subito che Il modello si presenta qualitativamente ben fatto, dettagliatissimo con parti articolate come le armi, l'antenna parabolica e la rampa di accesso, e altre parti luminose come la strumentazione del cockpit, i motori le luci esterne ecc.. Le strutture portanti sono in metallo. I pannelli di rivestimento sono precolorati e presentano anche un leggero weathering. Alcuni pannelli sono rimovibili per scrutare gli interni che sono anch'essi dettagliatissimi, c'è perfino la scacchiera olografica.

Nei fascicoli troviamo tutto quello che c'è da sapere su questa mitica astronave, come la storia della sua nascita, a chi è appartenuta prima di Han Solo, quale era il suo uso prima che Han si alleasse con i ribelli e tante altre notizie sul l'universo di Star Wars, ma soprattutto troviamo la guida passo passo al montaggio del modello, alla quale mi affiderò per portare a termine il lavoro.

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito DeAgostini.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito DeAgostini trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
__________________
STAY TUNED

Ultima modifica di gnanni; 07-02-16 a 11:15 AM
Rob72 ora è in linea   Rispondi quotando