Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-16, 11:47 PM   #38
Cormorano
Utente Junior
 
L'avatar di Cormorano
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Roma
Messaggi: 37
Cormorano è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, rieccomi qua.
Pensavate che mi avessero rapito gli alieni? In verità è quasi un anno che non navigo più sui forum e solo oggi ho ripreso a navigare. Questa lunga assenza è stata dovuta semplicemente al fatto che ho ristrutturato completamente il mio sito rifacendomelo da zero e in prima persona. Ovviamente ho dovuto studiare l'HTML i CSS e molte altre cose. Non vi dico quanta fatica mi è costata, ma come si presentava prima (fatto con i tool di google) non mi soddisfaceva proprio per niente.
Ho dato al mio sito una forma di pagine tematiche piuttosto che un tipico blog e credo che sia più adatto al mio modo di trattare gli argomenti.
Ci sono molte novità, anche per quanto riguarda il corso sul CAD 3D per Modellismo Navale che ora è leggibile anche direttamente online, in formato html. Ho aggiunto anche un indice degli argomenti, per facilitare la lettura dei capitoli.

Spero di ricevere la visita di tutti quelli che mi seguivano così vedranno sono di nuovo in piena attività e che la faccenda del modellismo navale 3d è appena iniziata. Ho allo studio molte novità e ne parleremo in seguito.

Comunque, tanto per cominciare, date un'occhiata alla galleria foto (più di 70!) relativa al work in progress inviatami dal modellista Giuseppe Cutarelli e che sta realizzando la Goletta EBE (la nave vera è al Museo Nazionale di Scienza e Tecnologia di Milano) su miei piani realizzati appunto in CAD 3D (Rhinoceros naturalmente). Un lavoro straordinario e soprattutto una documentazione fotografica a dir poco di una precisione super! Grazie Giuseppe! Aspetto con ansia il resto della documentazione.
La galleria sulla Goletta EBE è visitabile a questo link:

Modellismo per Tutti - Goletta EBE - work in progress


Ciao a tutti
Piero.
__________________
Blog: www.modellismopertutti.it
Cormorano non è in linea   Rispondi quotando