Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-16, 09:59 AM   #7
gnaogab
Moderatore

L'avatar di gnaogab

gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito la guerra delle mollette!

Gnao!

Adesso incomincia la guerra delle mollette…..

Come piano di lavoro uso un pezzo di polistirene, il quale risulta molto comodo da spostare (per mettere in salvo il lavoro fatto) e comodo per gli spilli e fermagli.
Sopra il polistirene metto di solito un pezzo di pellicola trasparente che serve a non incollare la balsa al piano di lavoro (la bi componente non attacca sulla pellicola).

Come sempre prima di fare la colla è meglio fare una prova di dove andranno i vari pezzi.

Prima semiala…

Ecco qui che nasce qualche dubbio:
Nelle nutritissime istruzioni dice di incollare i listelli di balsa da 1mm sul terminale delle centine, e poi tagliarlo….
Dunque, a prescindere che un listello di balsa pieno triangolare sarebbe stato meglio, mi adeguo al legname che ho in dotazione.
Ora i problemi da risolvere sono molti.
Il primo è che questa sezione tagliata non è chiusa, quindi rovistando nei pezzi di scarto trovo due strisce di balsa per chiudere questi alettoni…. E se non li avevo?
Il secondo problema è la sezione. L’alettone tagliato avrà una sezione triangolare, mentre noi avremo bisogno di una sezione ad ottusangolo.

Va Bé, santa carta vetrata e smeriglio, pensaci tu.
Andiamo avanti.

Ali unite e coperto il bordo di entrata superiore e inferiore…

ma vedo già qualche cosa che non mi torna....

To be continued…

Gnao
Gab!