Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-15, 12:26 PM   #13
hellfire46
Utente
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Siracusa
Messaggi: 666
hellfire46 è un newbie...
predefinito

perchè ho avuto la s10 blast tc clubracer prima versione, ed ho provato di tutto, arrivando alle seguenti conclusioni:

9t sensorless/8,5t sensored è la massima scelta per coniugare prestazioni/guidabilità e divertimento preservando l'affidabilità, difatti il range di rapporti indicati dal manuale con la corona originale è l'ideale per quel motore, e nella versione 2 in rtr brushless hanno messo un motore di quel tipo; è possibile montare una corona più grande di quella di serie per accorciare i rapporti per motori più spinti, ma appena ho montato il 5,5t ho cominciato ad accusare grossi problemi di usura ed affidabilità (bicchierini che si scavano con le botte delle spinette dei semassi e del cardano, spinette del cardano che volavano via come niente e cardano stesso che si bananizzava(risolto poi autocostruendone uno con un tubicino in fibra degli aquiloni) , giunti omocinetici che acquisivano sempre più gioco...)

e con la corona originale non puoi montare un pignone più piccolo di 21 (nel caso della prima versione con corona 58t modulo 06) altrimenti il motore si avvicina troppo ai bicchierini del cardano fino a toccarlo, ed accorciare il rapporto per motori più spinti, ma come abbiamo detto si potrebbe montare una corona più grande da 68t(che ho fatto per montare il 5,5t)

insomma, di serie si può andare dal rapporto più corto per un 8,5t ma non ho mai provato fino a che pignone si può arrivare per motori con più T per il rapporto più lungo, magari un 30t ci va, ma non ne sono sicuro, arrivando a 5,64 che è un rapporto medio per un 10,5t...
hellfire46 non è in linea   Rispondi quotando