Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-15, 06:57 AM   #14
Taipan.Mirko
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 424
Taipan.Mirko è un newbie...
predefinito calibrazione sensori di volo

calibrazione sensori di volo allegato

Ciao. Anche io ho avuto qualche difficoltà a capire la corretta sequenza dei movimenti. Alla fine rileggendo con attenzione sono riuscito a completare la procedura.
Nell'ordine:

- modello a terra su superficie il più possibile piana, eliche smontate, batteria scollegata;
- accendi il radiocomando;
- collega la batteria del drone;

Do per scontato che il link tra trasmittente e ricevente sia già andato a buon fine (cioè che tu abbia letto i post sul forum in cui si correggono errori nelle istruzioni di montaggio, relativi ai collegamenti della ricevente con la centralina e degli ESC con le relative porte. Se non sei al corrente di queste cose non procedere e risolvi prima quei problemi (io l'ho fatto ieri e oggi ho testato i risultati in un modo casalingo ma credo efficace e privo di rischi, magari lo pubblico sul forum più tardi).

- attendi che il radiocomando e la ricevente si riconoscano;
- muovi contemporaneamente gli stick in queste posizioni: sin in alto a dx, dx in basso al centro (si spegneranno i led blu posteriori);
- solleva il drone parallelo a terra come fosse in hovering con la coda verso di te, braccia tese;
- compi 2 giri su te stesso in qualsiasi direzione poi fermati nella posizione di partenza;
- posiziona il drone col muso in basso e la pancia verso di te, fai altri 2 giri e fermati;
- riporta il drone nella posizione di partenza con la coda verso di te;
- ruota il muso verso l'alto (dorso del drone verso di te) e fai altri 2 giri, fermati;
- ruota ancora il muso del drone verso di te (pancia in su), fai altri 2 giri e fermati;
- Poggia il drone a terra;
- Porta gli stick del radiocomando contemporaneamente in queste posizioni: sin in alto a sin, dx in basso al centro. Ora la procedura è completata e il led rosso di coda dovrebbe stare acceso senza lampeggiare.
Di seguito esegui la calibrazione dei sensori e arma i motori come spiegato in fondo al fascicolo 55.
Icone allegate
SKYDrone DEA Materiale di informazione-calibrare-sensori-di-volo.jpg  

Ultima modifica di Taipan.Mirko; 27-12-15 a 08:06 PM
Taipan.Mirko non è in linea   Rispondi quotando