Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-15, 06:47 AM   #13
Taipan.Mirko
Utente
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Milano
Messaggi: 424
Taipan.Mirko è un newbie...
predefinito calibrazione esc

calibrazione esc

Calibrare i regolatori

Il modo per farlo è IL seguente (per motivi di sicurezza, rimuovere l'elica del motore che si sta calibrando.

SENZA batteria collegata, collegare il spina a tre punte del ESC che si desidera calibrare nel canale 3 del ricevitore RC.
Accendere il trasmettitore e spingere la posizione della valvola a farfalla a pieno GAS.
Alimentare l'ESC
Si sentirà una serie di beep. Ora abbassare l'acceleratore completamente in basso. Si sentirà una serie di segnali acustici differenti. È ora possibile scollegare la LiPo. Il tuo ESC è calibrato.
Ripetere l'operazione per gli altri tre ESC.

Spegnere e riaccendere la RC, collegare gli esc al canale e dare alimentazione ora accellerando i motori riceveranno tutti la stessa potenza.


Gli ESC, come più volte detto, possono essere calibrati.
La procedura è, nella maggior parte delle volte, uguale per tutti.
Alcuni ESC hanno l'opportunità di essere calibrati anche per il tipo di batteria (Lipo, ecc.), per i timing (più o meno aggressivi e performanti), e per l'escursione del THROTTLE.
Tutti questi valori sono impostati per default, ma proprio quest'ultimo, ovvero il THROTTLE, dovrebbe essere calibrato con l'escursione del joystick gas della trasmittente ed è il primo segnale acustico che si sente quando, lasciato il gas alla posizione più alta sulla trasmittente e accesa la batteria con solo quell'ESC collegato al pin 3 della ricevente, ci dice che è pronto per la calibrazione. Da quel momento in genere si hanno tre secondi per tirare tutto giù il gas sul radiocomando ed attendere il segnale di conferma dell'ESC che ci dice che è stato programmato. Superati i tre secondi dal primo segnale e non tirato giù il gas, l'ESC passa al secondo parametro....e così via.


sera, sono riuscito a calibrare gli esc con successo.
1) il dip del telecomando per canale 3 su on
2) esc collegato sul canale 3 della ricevente
3) con telecomando acceso e leva throttle in alto, ho collegato la batteria del drone
4) dopo primo bip ho spostato la leva in basso, si sente un altro bip, spengo il telecomando ma il motore resta sotto tensione, si sente un altro bip
5) leva del throttle in basso riaccendo il telecomando e il motore e calibrato
accelerazione parte da 02
6) fatta la procedura per tutti quattro esc

Ultima modifica di Taipan.Mirko; 31-12-15 a 12:44 PM
Taipan.Mirko non è in linea   Rispondi quotando