Discussione: Usare lipo4s o 3s?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-15, 10:13 PM   #8
pitbull82
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2015
residenza: Frosinone
Messaggi: 11
pitbull82 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Potrebbe essere che sia costata poco perchè adesso sul sito c'è scritto "fuori catalogo". Prima di spendere dei soldi in altro materiale elettrico mi preoccuperei di fare scorta di ricambi e di usare quello che hai. Personalmente non amo i modelli RTR, sono abbastanza certo che la qualità del modello sia tutta compresa nei soldi che hai speso. Un quarto se non un quinto di un kit da competizione, dove il da competizione non significa che ti fa vincere una gara, significa qualità dei materiali.
Diciamo che per altri consigli è il caso di risentirci quando ti sarai fatto un pò di esperienza con il modello "così com'è". E' il miglior consiglio che io posso darti.

PS I KV del motore definiscono quanti giri fa l'albero per ogni Volt applicato. Più alti i KV, più giri fa il motore. Su un modello 1/8 fuoristrada si predilige la coppia al numero di giri, tant'è che una delle configurazioni più gettonate è quella a 1900 KV. motore che di suo ciuccia dai 90 ai 120 A, dipende molto dal prodotto., e viene alimentato, sempre di solito, a 4S. Con le 6S il modello in pista è scarsamente governabile, a meno di scendere ulteriormente con i KV. Poi, se il tuo scopo nella vita è il bashing, o miri a battere un qualche record di velocità su asfalto diritto, allora metti pure le 6S.
Le velocità incredibili dei modelli RTR pubblicate dai vendtori sono bufale.
Due conti: un 3000KV a 3S gira a 33300 giri nominali. Un 2150 a 4S gira a 31800 giri nominali. Non vedo tutta questa differenza... senza contare che probabilmente la coppia penalizza il 3000KV (che tra l'altro mi piacerebbe vedere e misurare (diametro cassa, lunghezza cassa e diametro albero, non vorrei che utilizzassero un motore da 1/10).
:rova tfl:: rovatfl:
__________________
"senza dare gas la vita si ferma"
pitbull82 non è in linea   Rispondi quotando