Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-15, 01:23 AM   #7
il matte
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 6,187
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

- tranquillo, con i 10 ml del barattolo tamiya fai ben più che due modelli
- beh, o mescoli nei rapporti consigliati o trovi una bomboletta che faccia al caso tuo (o semmai te la fai "fare" su misura con il tintometro in un colorificio competente)
- si, i pennelli vanno bene, il 10/0 è ben più piccolo dello 0, i più piccoli che ho io sono i 3/0 tanto per dire
- se hai trovato quella ovviamente va bene, l'applicatore ad ago ha un beccuccio di acciaio lungo 2/3 cm e con diametro di 1 mm circa, mentre il pennellino è ovviamente diverso, con un flacone fai diversi modelli
- il primer io non lo adopero, se prendessi la bomboletta tamiya che ti avevo accennato ci fai diversi modelli, considerando anche che stiamo parlando di moto. Quello che hai segnalato sembra un buon prodotto, io mi sa che ce l'ho ma non l'ho mai adoperato, mi pare che sia grigio chiaro. Ancora una volta, vai tranquillo che un flacone basta ed avanza
- colla per plastica, si, intendevo la Mr cement che hai preso. I liquidi ammorbidente e fissante fanno molto comodo, se vuoi ampliare il parco attrezzi vale la pena di prenderli. Carta abrasiva, direi che vanno bene quei fogli ad acqua che si trovano sia in ferramenta che in negozi tipo leroy/Obi/ecc, diciamo da 400 per sgrossare fino a 1000/1200 almeno per lisciare, anche se si può andare fino a 12000 per finiture praticamente a specchio
- la cromatura è difficile da ottenere, il top sarebbe usare gli alclad, lacche da adoperare con l'aerografo. Io ho preso delle bombolette di quelle da 400 ml che trovi nei brico con effetto cromo e non sono malvagie

Ovviamente tieni presente che queste sono le mie esperienze, non è detto che siano corrette e/o che tu ti ci trovi bene
__________________
Ciao
Paolo
il matte non è in linea   Rispondi quotando