Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-15, 06:37 PM   #6
Shiro
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 7
Shiro è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio per le delucidazioni il matte, anche se ora mi hai fatto venire altri dubbi e quindi domande XD

- Non sapevo che dipingendo a pennello il colore non andasse diluito, quindi non serve neanche una goccia di diluente? Essendo due kit ed ogni barattolo di vernice da 10 ml sei sicuro che ne basti prendere uno?
- In merito alla carrozzeria hai ragione ma io dovrei misciare 4 colori per ottenere quello desiderato in rapporto 1:1:1:3, sapresti suggerirmi un metodo per farlo?
- Di pennelli ho trovato uno fine 0 sintetico Amati ed uno in martora kolinsky 3 sempre Amati, dici che vanno bene? Il 10/0 per caso è più piccolo dello 0?
- Per la colla non ho trovato quella che dici tu ma la Mr. Cement che ha il pennellino (non so se con applicatore ad ago intendessi intendessi il pennellino) è 25 ml, ne basta un solo flacone?
- Per il primer, evitando gli spray, ho trovato il tamiya TA87075 da 40 ml, seconto te ne servono 2 visto che devo rivestire 2 kit? Credi sia grigio?
- Per gli attrezzi che intendi con "colla per plastica"? Non basta la Mr. Cement? Per le decal serve l'ammorbidente e l'accollante? La carta abrasiva da quanto serve?
- Discorso colore cromato, ho trovato sempre Mr. Hobby la MC211 Chrome Silver Metallic (10 ml) dici che va bene per le cromature?

Scusa se ti ho travolto di altre domande XD
Shiro non è in linea   Rispondi quotando