Discussione: La mia prima....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-15, 06:53 PM   #9
pittocolo
Utente
 
L'avatar di pittocolo
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 189
pittocolo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
come detto sopra, l'unica strada per evitare rotture è evitare di sbattere. Cambiare i materiali sposta solo il punto di rottura all'elemento più debole successivo nella catena. Ovvero, non spacchi il damper stay e magari spacchi il supportino, o l'attacco al telaio. In genere cede sempre il più debole, in relazione al tipo di urto e all'angolo con cui si scaricano le forze dell'urto. Il carbonio si rompe pari alla plastica, l'alluminio oltre a trasferire l'energia dell'impatto si piega e poi anche a raddrizzarlo è difficile riportarlo alla forma originale.
O rimani sulla plastica oppure solo per un fatto estetico prova il carbonio.
L'unica scocciatura è che il supporto in plastica fa parte della stampata del telaio (articolo tamiya 19000626) e costa quasi tre volte rispetto al solo supporto in carbonio (54562).
gia bisogna pero considerare che insieme vi sono altri pezzi che mi potrebbero tornare utile
magari mio cugino si piglia una macchina h visto la mia e ha subito chiesto a sua mamma se ne poteva avere una anche lui solo che la vuole gia montata ho provata a digli che gliela monto io (esperienza bellissima) ma ha detto che la vuole gia montata,credo che il budget non vari molto dal mio che gli consigli in ogni caso o un buggy o un truggy 1/10 elettrico senno da noi le gare non ci sono
pittocolo non è in linea   Rispondi quotando