Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-15, 11:40 PM   #1
sergio_iso
Utente
 
L'avatar di sergio_iso
 
Registrato dal: Jan 2005
residenza: Torino
Messaggi: 907
sergio_iso è un newbie...
predefinito [AUTO] Hasegawa Lancia 037 Rally - Tour De Corse Rally 1984 Alen/Kivimaki

Iniziamo Con questo kit della Hasegawa che necessita di molto lavoro per poter essere concluso dando un minimo di realismo. Non mi spavento e parto con il lavoro. Spero mi possiate dare aiuto a compiere questa impresa dandomi suggerimenti e spunti. Sicuramente conosco bene le varie versioni realizzate in particolare quella di Capirex che è un punto di riferimento sicuramente inarrivabile ma mi aiuterà molto durante i lavori perché la userò come spunto con l'unica aggiunta di voler aprire entrambe le portiere.
Fatemi l'imbocca al lupo!!! si parte!

Ho iniziato prendendomi cura della scocca:
- Maschera Posteriore
ero partito per farla usando quella del kit modificandola ma poi mi sono accorto dalle foto che non è uguale all'originale (trama esatta ma troppo grossa) e poi neanche dietro la retina non è uguale perché i tre spazi sono molto più stondati. quindi ho deciso che rifarò tutto con il plotter da taglio e il plasticard da 0.25.

- Alettone Posteriore
Ho aumentato le solcature per simulare meglio lo stacco. ho stuccato sopra per dare maggiore regolarità alla parte piatta. devo fare attenzione a non esagerare perché penso che l'originale fosse in resina o qualche composito simile e pertanto sicuramente molto stondato sui bordi.

- Cofano Posteriore
Ho staccato il tutto e assottigliato un po' ai lati dove rimarrà visibile. ho intenzione di migliorare l'interno dei passaruota aggiungendo il pezzo che manca e eliminare le protuberanze lasciate per i ganci in modo da lasciare spazio a quelli fotoincisi.
Icone allegate
[AUTO] Hasegawa Lancia 037 Rally - Tour De Corse Rally 1984 Alen/Kivimaki-cellgem-1409.jpg   [AUTO] Hasegawa Lancia 037 Rally - Tour De Corse Rally 1984 Alen/Kivimaki-cellgem-1411.jpg   [AUTO] Hasegawa Lancia 037 Rally - Tour De Corse Rally 1984 Alen/Kivimaki-cellgem-1421.jpg  

[AUTO] Hasegawa Lancia 037 Rally - Tour De Corse Rally 1984 Alen/Kivimaki-cellgem-1424.jpg   [AUTO] Hasegawa Lancia 037 Rally - Tour De Corse Rally 1984 Alen/Kivimaki-img_5208.jpg   [AUTO] Hasegawa Lancia 037 Rally - Tour De Corse Rally 1984 Alen/Kivimaki-cellgem-1426.jpg  

[AUTO] Hasegawa Lancia 037 Rally - Tour De Corse Rally 1984 Alen/Kivimaki-cellgem-1428.jpg   [AUTO] Hasegawa Lancia 037 Rally - Tour De Corse Rally 1984 Alen/Kivimaki-cellgem-1431.jpg  

Ultima modifica di sergio_iso; 10-11-15 a 06:07 AM
sergio_iso non è in linea   Rispondi quotando