Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-15, 11:06 AM   #12
Captainpepper
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2015
Messaggi: 12
Captainpepper è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Amstaff Visualizza il messaggio
ciao, mi intrometto... sostanzialmente come dice Leo il 240 ha il mandrino autoserrante, questo ti da la liberta' di poter montare qualsiasi diametro da 0.3 a 3,2.
Mentre l' IBS utilizza le pinze di serraggio monodiametro, chiaramente piu' precise del mandrino pero' sai che il cambio utensile e' un po' piu' laborioso.
Su questo vorrei fare una precisazione, cosa di cui non sono sicuro percio' magari attendo pure io delucidazioni!!!!
Vedo che le pinze monodiametro hanno appunto diametri un po' strani, questo implica il dover comprare utensili originali proxxon???

Tanto per far due parole... io ho un Dremel 4000JD, ritengo sia uno scalino inferiore al proxxon ma solo uno!!!
Questo ha la particolarita' di avere l' laberino portapinza filettato, percio' posso usare sia le pinze che il mandrino autoserrante!!

Allego un link dove si trovano prodotti proxxon a mio avviso a prezzi introvabili...
proxxon - Suchergebnisse | voelkner - direkt günstiger
Ciao, anche il 240 può montare le pinze autoserranti (le stesse dell'IBS). Le punte che Anallie ha messo in evidenza hanno un gambo di diametro 3,175, quindi giuste giuste per la morsa più grande.
Al prezzo che indica il suo link ci farei un pensiero sull'IBS.
Anche il tuo link mi sembra faccia dei prezzi molto interessanti, il problema è che non esportano... lo terrò in considerazione per l'anno prossimo se mi trasferisco in Germania
Captainpepper non è in linea   Rispondi quotando