Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-15, 10:36 AM   #5
stefanosof
Utente
 
L'avatar di stefanosof
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 284
stefanosof è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Normalmente il primo fasciame è di tiglio 1,5x5, misura bene lo spessore e larghezza dei listelli, a prua dovrai mettere dei blocchetti di legno sagomati, spesso non compresi nei kit. Non so se Amati prevede secondo fasciame ma è consigliabile, il primo serve per dare solidità al modello, poi il secondo nel legno che preferisci da mm 0,3-0,5 x4-5, di trinciato fine noce, tanganica o altri legni, misura il perimetro della ordinata maggiore e calcola quanti servono, non avere fretta, controlla sempre con calma, chiedi nel forum se hai dubbi, esiste per questo. Buon lavoro.
ciao,
avevo pensato anch'io a listelli in tiglio con spessore da 1,5. tuttavia sulle istruzioni indica lo spessore 1, più che altro il problema potrebbe essere nello spessore finale della murata.. mi spiego. se utilizzassi quelli da 1,5 più il rivestimento del secondo fasciame interno ed esterno alla murata, alla fine avrei una murata spessa 2,5 mm, più gli scalmotti da 2x2.. non vorrei che che alla fine la murata e gli scalmotti siano troppo spessi x il capodibanda che è largo 4 mm. che ne pensi?
stefanosof non è in linea   Rispondi quotando