Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-15, 10:23 AM   #6
Amstaff
Utente Senior
 
L'avatar di Amstaff
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 1,253
Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Captainpepper Visualizza il messaggio
Grazie mille, allora porrò attenzione a questo aspetto e poi deciderò.
Fondalmentalmente mi dici, quindi che potrei stare su uno dei trapani più "leggeri" (240 o il 50) perché, da quel che vedo nelle specifiche, possono già montare le punte che mi servono.

Secondo te la spesa per un IBS/E o un 230 sarebbe dunque non giustificata? Dal momento che ho dei buoni amazon, e quindi non andrei a spendere il prezzo pieno, mi chiedevo se sarebbe consigliabile prendere un 240 gratis o un IBS/E a 40/50€ circa.

Si, la colonna, difatti, l'avrei acquistata più in là. Mi sto sistemando sia economicamente sia a livello di abitazione, quindi mi organizzerò una piccola officina più in là


ciao, mi intrometto... sostanzialmente come dice Leo il 240 ha il mandrino autoserrante, questo ti da la liberta' di poter montare qualsiasi diametro da 0.3 a 3,2.
Mentre l' IBS utilizza le pinze di serraggio monodiametro, chiaramente piu' precise del mandrino pero' sai che il cambio utensile e' un po' piu' laborioso.
Su questo vorrei fare una precisazione, cosa di cui non sono sicuro percio' magari attendo pure io delucidazioni!!!!
Vedo che le pinze monodiametro hanno appunto diametri un po' strani, questo implica il dover comprare utensili originali proxxon???

Tanto per far due parole... io ho un Dremel 4000JD, ritengo sia uno scalino inferiore al proxxon ma solo uno!!!
Questo ha la particolarita' di avere l' laberino portapinza filettato, percio' posso usare sia le pinze che il mandrino autoserrante!!

Allego un link dove si trovano prodotti proxxon a mio avviso a prezzi introvabili...
proxxon - Suchergebnisse | voelkner - direkt günstiger
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando