Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-10-15, 09:40 PM   #1
decals
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito [AEREO] Costruisci il Douglas DC-3 by DeAgostini - ModelSpace

Eccomi con una nuova avventura, la costruzione del modello in scala 1:32 di uno dei velivoli che hanno fatto la storia dell'aviazione il Douglas DC-3.


L'opera è della DeAgostini - ModelSpace e la trovate in edicola già da qualche settimana.
Per ulteriori informazioni riguardo all'opera vi rimando al thread che è stato aperto dalla stessa DeAgostini - ModelSpace nella sezione "News dal Mondo del Modellismo"

A differenza di altre opere uscite in edicola con modelli da costruire non ha una corrispondente scatola di montaggio acquistabile nei negozi di modellismo quindi per chi fosse attratto da questo velivolo in scala l'uscita a fascicoli è l'unica possibilità.

La costruzione di questo modello avverrà in modo obiettivo segnalando la bontà e la qualità del prodotto ma anche evidenziando gli eventuali problemi o difetti che si potrebbero incontrare durante il montaggio.

Una cosa che mi sento di dire subito, guardando le scatole con le prime 5 uscite che mi sono state recapitate, è che il modello è veramente completo e dettagliato ma, per la complessità di alcuni passaggi della costruzione, richiede una discreta manualità nell'utilizzo di diversi materiali come il legno, la plastica e soprattutto il metallo.

E' un modello multimediale in cui si fondono le tecniche tipiche del modellismo statico con quelle del modellismo dinamico e del traforo.

Per farvi subito un'idea di cosa sto parlando vi consiglio di guardarvi i fascicoli pubblicati online nel sopracitato sito.

La costruzione del modello richiederà tempo a causa dell'incollaggio delle parti e la verniciatura oltre ai miei tempi biblici

--
Per ulteriori dettagli sull'opera potete visitare direttamente il sito Model Space.

Riguardo la durata dell’opera e il suo costo non sono in grado di dare alcun supporto: sul sito Model Space trovate tutte le informazioni e ognuno, in base alle proprie esigenze, può trarre le proprie conclusioni.

Ringrazio DeAgostini - ModelSpace e Modellismo.net per l'opportunità che mi hanno dato di costruire questo modello.
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di gnanni; 18-10-15 a 10:29 AM
decals non è in linea   Rispondi quotando