Discussione: Nave Romana Hachette
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-15, 02:46 PM   #1
Capitan Mattevale
Utente
 
L'avatar di Capitan Mattevale
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Vicenza
Messaggi: 180
Capitan Mattevale è un newbie...
Smile Nave Romana Hachette

<<<< Nave Romana Hachette - Diario di costruzione - Capitan Mattevale >>>>

Apro questo mio diario di costruzione relativo alla Nave Romana distribuita da Hachette dopo un bel pò che non intervenivo nel forum.
A proposito ho cambiato anche il mio username (in precedenza era Guybrush Threepwood), ma non ho cambiato il mio avatar
Sono ancora un principiante in quanto le mie esperienze navimodellistiche riguardano il Ranger della Corel (da terminare) e il 12 Apostoli della DeA (sono arrivato al fascicolo 24 dove si comincia a fasciare lo scafo).

Questa estate mi sono imbattuto, vedendo la pubblicità in rete, su questa Nave Romana quinquereme che ha attirato subito la mia attenzione e precisamente l'11 agosto ho comperato in edicola il primo numero dell'opera a fascicoli.

All'interno oltre al primo fascicolo vi erano allegati un documentario su dvd relativo alla ricostruzione della battaglia di Azio, i primi pezzi per la costruzione del modello e il piano dell'opera.

Ecco un paio di foto del poster contenuto all'interno del piano dell'opera che ritrae il modello finito:


Fig.1


Fig.2

Caratteristiche del modello
Scala: 1:48
Lunghezza: 110 cm
Larghezza: 47 cm
Altezza: 40 cm

Il modello è realizzato in esclusiva da Amati per Hachette ed è corredato anche da 26 figurini in piombo, chiglia e remi in legno, vele in tessuto, completa di armamenti e attrezzature di bordo.
I fascicoli contengono 7 sezioni e precisamente:
a) Il montaggio passo a passo
b) La quinquereme e le sue compagne
c) Il Mediterraneo, mare nostrum
d) Vita a bordo
e) Tecnica e guerra
f) Navi antiche superstar
g) Il mondo romano