Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-15, 06:37 PM   #5
mastino
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ciao, la carrozzeria è da dipingere. Tamiya suggerisce come colori ( e gli adesivi si sposano con quei colori) il bianco/azzurro o in alternativa il bianco/rosa (Frog style). Le colorazioni "box-art", ovvero quelle suggerite, di solito sono molto apprezzate dai fan della casa ma alla fine ognuno può dare libero sfogo alla fantasia o come nel mio caso usare quello che c'è in casa.

Ricorda solo che :

-si usano solo colori adatti al lexan, gli altri saltano via con gli urti
-prima si lava benel'interno della carrozzeria con acqua calda e sapone per piatti; tranne le superfici dei "vetri" si consiglia di utilizzare una spugnetta leggermente abrasiva, sempre all'interno. I graffi una volta dato il colore non si vedono per nulla.
- si deve ragionare al contrario se si vuole ottenere immagini o effetti a contrasto, come nella pittura sotto vetro.
-si danno prima i colori scuri e dopo i chiari, alla fine una passata di bianco per far risaltare meglio il tutto.
-di solito l'esterno è protetto da una pellicola trasparente, quasi un foglio di domopack, quella la si toglie solo alla fine perchè protegge dagli spruzzi di vernice. Ricordarsi di toglierle PRIMA di attaccare gli adesivi.

e prima di attaccare la batteria chiama papà e controllate di aver collegato tutto giusto. Uno spinotto invertito può significare la distruzione diu parte dell'elettronica. Se avete controllato, ricontrollate, non dare mai nulla per scontato. Capita a tutti di essere distratti.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando