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Vecchio 01-10-15, 03:41 PM   #35
maxk
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Se te l'ha consigliata Mastino, fidati, di Tamiya ne sa parecchio.

Però il tuo ragionamento non è il massimo: non puoi partire con l'idea di prendere un modello per cambiare subito motore perché se non fa almeno 40/50 km/h non è un modello.
Accontentati di prendere un modello e di imparare con quello che è... bastano anche 10 km/h contro un ostacolo per fare danni seri ad un mezzo, quindi pensa alla macchina che prenderai come ad una "scuola guida". Naturalmente se vuoi imparare devi andare a correre su una pista, altrimenti non impari nulla. Con il tempo capirai se vuoi di più o no, nel qual caso comprerai qualcosa di più performante.

Montare un KIT certamente insegna di più che prendere qualcosa di già pronto, ma se non hai alcuna esperienza è facile montare male il modello e quindi comprometterne il corretto funzionamento. Anche smontare un modello, comunque, ti insegna sul come è fatto e come intervenire per sostituire parti usurate o danneggiate.

Per il 2wd... quello che hai sentito sono solo cavolate, non è assolutamente vero che è inguidabile, anzi, tra un 2wd e un 4wd impari molto meglio a guidare con il primo che con il secondo poiché ha una stile di guida più "realistico" rispetto al 4wd. Il 4wd, avendo doppia trazione, sopperisce meglio ai tuoi errori, ma lo scopo di imparare è proprio quello di farli gli errori per capire e migliorarsi.
Inoltre, il 2wd ha meno parti di usura (quindi costa meno mantenerlo) ed usa una meccanica più semplice da gestire.
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X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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