Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-15, 09:22 AM   #2
cervotto
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da captain jack Visualizza il messaggio
Salve a tutti! Sono un nuovo membro del forum e mi presento.
Oltre all'occasione di presentarmi colgo il momento per chiedere un parere ai più esperti.
Ho da poco iniziato il mio primo modellino. Un Titanic hachette del 2000. Purtroppo durante l'incollatura delle parti a e b della chiglia uno dei pesi è scivolato ed è uscito un lavoro leggermente storto. All'inizio non era molto evidente ma ora che ho quasi posizionato tutte le ordinate( ne mancano 2) guardando bene dall'alto si nota abbastanza e ho paura che comprometta la corretta simmetria della listellatura e della posizione dei ponti. In totale sarà fuori asse di 2/3mm quindi non saprei se provare a staccare le due parti di chiglia e rincollarle cercando di fare meglio( anche se ora essendoci le ordinate sarà complesso) oppure lasciare così. Il fatto è che è tutto incollato per bene con abbondante vinavil anche a riempire le fessure. La mia paura è quella di rovinare il legno con lo scollamento. Che consigli avete? E nel caso mi diciate di scollare in che modo è meglio farlo? Grazie mille a chi risponderà
Per scollare senza rovinare il legno potresti usare alcol, ma con "Abbondante vinavil" ne servirà parecchio. Oppure puoi mettere blocchetti di legno sulla chiglia tra le ordinate forzando la chiglia a tornare retta.
cervotto non è in linea