Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-15, 03:01 PM   #1
prodiere
Utente Senior
 
L'avatar di prodiere
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Limite sull'Arno (FI)
Messaggi: 1,671
prodiere inizia ad ingranare.
Thumbs up Miniatur Wunderland di Amburgo

Essendo ad Amburgo per le vacanze non potevo certo perdermi una visita a Miniatur Wunderland.
Wunderland si trova in un edificio storico del porto, come vedete dalle foto qua sotto.
La visita è stata eccezionale. Non credevo che fosse così imponente e particolareggiato.
Allora il mega plastico è suddiviso in diverse zone ognuna delle quali rappresenta un diverso paese , per esempio c’è la Svizzera, gli Stati Uniti, la Scandinavia e diverse parti della Germania. Attualmente è in costruzione l’Italia che aprirà a dicembre 2015. Purtroppo sono arrivato anticipo.
Vedere tutto non è stato semplice perché al contrario di quanto mi aspettavo era pieno zeppo di gente e potete immaginare tutti i ragazzini che correvano da una parte all’altra rincorsi dai genitori.
Il livello delle costruzioni credo sia altissimo, io personalmente non ho mai visto un livello così alto. Non solo ci sono i trenini che si muovono sui binari ma in alcune zone anche le macchine girano per la strada, le navi si muovono sull’acqua e gli aerei atterrano. Addirittura le auto quando devono girare mettono pure la freccia! Ai bordi del plastico c’erano dei pulsanti per far attivare alcuni movimenti ma erano premuti di continuo e non si riusciva bene a capire quale movimento fosse stato attivato. Oltre ai movimenti hanno anche realizzato il passare del giorno con l’alternanza giorno/notte. Quando arriva la notte è uno spettacolo vedere come le luci interne alle case, sulla strada e delle macchine si accendano un po’ per volta e non tutte insieme. Inizialmente pensavo che tutte le luci fossero sempre accese e invece si accendono solamente quando arriva il buio.
Apprezzare bene tutti i particolari credo sia impossibile vista la moltitudine di gente che c’è. L’unico modo sarebbe fare una visita quando è semi vuoto ma non so quanto sia fattibile. Alcune foto sono state fatte addirittura dalla seconda fila perché raggiungere la prima era un’impresa impossibile. Proprio per questo alla fine della visita mi sono comprato dei DVD che poi mi sono visto a casa proprio per apprezzarlo al meglio.
Vi racconto la visita con l’aiuto delle foto dal prossimo post.
Icone allegate
Miniatur Wunderland di Amburgo-dsc00405.jpg   Miniatur Wunderland di Amburgo-dsc00601.jpg  
__________________
"Non preoccuparti delle manovre, punta dritto sul nemico" - Oratio Nelson

Ultima modifica di prodiere; 11-09-15 a 07:55 AM
prodiere non è in linea   Rispondi quotando