Discussione: La Couronne 1636
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-15, 12:43 AM   #185
Michele63
Utente Junior

Michele63 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!

a Marco faccio i miei complimenti per la realizzazione del modello, visti i notevoli problemi su legname ed errori di disegni.
Veramente bravo.

Volevo dire anche la mia su i kit, e sono pienamente d'accordo con Capitan Red, i kit avranno anche i loro difetti e la qualità dei legnami non sarà uguale per tutti i produttori, chi meglio e chi peggio.

Ma come dice Capitan Red, il bello e saper risolvere i problemi agli errori del kit.

Io non sono un esperto modellista, il mio primo modello è stato il Golden Star della MANTUA ed in effetti il legname non era un gran che (forse perché modello per principianti), ora sto costruendo il Victory della COREL, e devo dire che il legname è veramente ottimo, e se ho dovuto cambiare qualche listello era solo per il colore. di errori su i disegni, solo un ordinata che cadeva proprio sul sabordo, ma niente di grave.

questa è la mia opinione avendo fatto solo 1 modello e mezzo (il Victory devo ancora finirlo).

infine volevo chiedere a Marco, come si è comportato per la verniciatura dello scafo? hai prima incollato tutte le parti di legno che potevi fare sulle murate e i ponti superiori prima di dare il turapori?
Come sai, il turapori poi impedisce alla colla alifatica di incollare le parti in legno.
Sai, anche io voglio lasciare la mia nave color legno naturale.

scusatemi se mi sono dilungato, ma rinnovo i complimenti a Marco per il tuo modello, veramente molto bravo.

ciao a tutti

Michele
Michele63 non è in linea   Rispondi quotando