Discussione: Parrot Bebop Drone
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-15, 11:17 AM   #18
gnaogab
Moderatore
 
L'avatar di gnaogab
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Vigevano
Messaggi: 2,776
gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!gnaogab emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Gnao!

Intanto mettiamo un'altro video....



In questo video, oltre al dettaglio sempre ottimo, possiamo notare un paio di cose: non ci sono vibrazioni di sorta grazie allo stabilizzatore, e un particolare non trascurabile è che quando il drone si inclina l'inquadratura rimane fissa.
Non è un dettaglio da trascurare.


VOLO.
Ecco qui purtroppo la note dove la Parrot deve lavorarci un pochino.
Il Classico Flip è possibile farlo solo tramite tablet/telefono e lo fa in automatico; clicco un bottone e lui gira. Avrei preferito farlo io, ma dato il costo forse è meglio.
Altezza di volo max 150mt. Bene, anche perchè dobbiamo rientrare nel V150 previsto per legge, ma raggiungere queste altezze o anche meno è molto faticoso: Ho notato con dispiacere che la velocità di salita è molto bassa anche settando al massimo il software. Sia in salita verticale o a spirale.
Le virate sono sempre perfette e molto larghe, forse troppo (almeno per i miei gusti).
I tempi di risposta dei comandi utilizzando solo il tablet o telefono li giudico troppo alti, mentre sono buoni tramite Skycontroller.
Mi piacerebbe poter settare la sensibilità degli stick.
Lo Skycontroller pesa quasi 4kg con le batterie, tablet ecc. Assolutamente ridurre i pesi.

Naturalmente queste sono le mie impressioni e le mie valutazioni, ma arrivato alla fine dico che il Bebop e Skycontroller insieme sono una valida alternativa ad altri droni completi di telecamera, molte volte più economici e/più performanti nelle riprese video o nel volo puro.
Ha dalla sua parte pregi e difetti che sicuramente verranno sistemati, ma nel frattempo sono tutto sommato un buon acquisto.

Gnao
Gab
__________________
non leggo mai i pm, scrivi a (il mio nik )@libero.it http:\\gavn.altervista.org ti aspetto al campo volo GAVN di Cilavegna (PV)
Non importa come voli, ma come atterri
gnaogab non è in linea   Rispondi quotando