Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-15, 06:13 PM   #9
marcello.colozza
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2015
Messaggi: 92
marcello.colozza è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scorpion66 Visualizza il messaggio
Effettivamente trinchetto ha ragione e allora troveremo un altro modo per aiutare l'amico. Dalle foto vedo che devi allestire i pennoni dove devi creare i marciapiedi e dopo i bracci (le manovre per manovrare il pennone oltre che le drizze). In seguito puoi mettere le vele che nei piani sono imbrogliate. Vedo che hai già issato il tre o di trinchetto ma è ancora prematuro.
Grazie Angelo... letto anche le note del moderatore. Sto cercando di documentarmi con quello che mi hai consigliato tu... ma su certe cose mi ci vuole tempo. Sono un neofita soprattutto di termini tecnici marinareschi. I pennoni cosi come gli alberi penso di aver capito cosa sono... i marciapiedi...forse! Quelli sulle coffe? ma... i BRACCI... le DRIZZE ???? Imbrogliate significa arrotolate come salamini? Ora sto ammattendo con il bozzello semplice... Quale è? Alla fine dei pennoni? Per agganciare corde che vanno verso il velaccio (dico bene?) Ecco perchè dicevo delle foto di particolari... forse mi aiuterebbero. Anche perche su molte cose che leggo ci sono le spiegazioni tecniche ma senza immagini è come andare al buio!!!
marcello.colozza non è in linea   Rispondi quotando