Discussione: Legno per chiglia 10mm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-15, 01:19 PM   #11
cervotto
Utente Senior
 
Registrato dal: Dec 2014
Messaggi: 2,531
cervotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mgnax Visualizza il messaggio
Scusami, ma non riesco a capire. Io sto parlando della chiglia come quel "pezzo" ( scusa del termine ma passamelo per questa volta ) dove andranno incastrate le ordinate. Come da suggerimento dovrei farlo di 8mm e poi rivestirlo interamente di listelli da 1mm su entrambi i lati per arrivare a 10mm, almeno così ho capito io...
Ma a questo punto mi conviene trovare un compensato già di 10mm...anche se non di betulla visto che non esiste...
Come già dissi puoi comprare compensato normale poi lo dipingerai del colore uguale al secondo fasciame, noce, mogano o altro. Il punto è che chiglia e ruota di prua non erano in un pezzo unico ma tanti pezzi incastrati e inchiodati tra loro, per questo molti fanno chiglia sottile e poi rivestono con spezzoni di listello come quelli del secondo fasciame. Io invece, come dissi, ho semplicemente dipinto la chiglia del "relitto" nel colore del fasciame. che poi dalla prima foto è diventato come le seguenti trasformato nelle PHENIX.
Icone allegate
Legno per chiglia 10mm-rel.jpg   Legno per chiglia 10mm-rela.jpg   Legno per chiglia 10mm-rele.jpg  

Legno per chiglia 10mm-relo.jpg  
cervotto non è in linea   Rispondi quotando