Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-15, 11:56 PM   #23
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

BAG 11-12-13

Ho pensato di raggruppare queste 3 bag per un semplice motivo: riguardano tutti il motore e l'alimentazione. Purtroppo il motore non c'è... Questa purtroppo rimane solo un montaggio (e, diamine se l'avrei voluta provare!!!).

Nella bag 11 troviamo il serbatoio premontato. Dobbiamo solo fissarlo ai supporti tramite dei gommini che smorzeranno le vibrazioni.

Già che c'ero, ho montato il filtro della benzina ed i tubi, stimandone la lunghezza, ma lasciando un po' di margine.



Nelle buste 12 e 13 troviamo gli accessori per il montaggio del motore. Come spiegato nella descrizione sul sito, la piastra di fissaggio del motore è inclinata, per spostare le masse del motore verso il centro del modello.



Nella fase 23 (busta 12) viene spiegato il montaggio del volano con frizione a 3 ceppi in alluminio. Mi fa un po' storcere il naso il fatto che per montare i ceppi e, per la precisione, le molle, il volano deve per forza di cose essere montato in quanto la parte corta delle molle insiste sul dado. Un po' una rottura per chi magari cambia volano in base alle condizioni della pista (per non cambiare i ceppi di volta in volta). Nessuno però ci obbliga ad usare questo gruppo volano-frizione.
La campana della frizione ha un pignone da 13 denti. Ciò porta il rapporto finale (se ho fatto giusti i conti) a 11.7:1

La fase 24 (busta 13) ci porta al montaggio sul motore (che manca) del filtro in spugna. Si tratta del classico filtro da off a doppia spugna, fornito con la sua boccettina d'olio.

Ho trovato anche un grano per il fissaggio della marmitta sul supporto. Tutti questi particolari mi fanno pensare che potrebbero avere in mente un bundle con modello, motore e forse radio.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando