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Vecchio 25-07-15, 10:27 PM   #22
cava
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BAG 10

Procediamo ora con il montaggio dei vari gruppi sul telaio.
Prima di tutto dobbiamo montare i "gusci" laterali. Su altri modelli che ho avuto (ok... andiamo indietro di decenni... Crono Europa Competition) sono in plastica con le viti che si fissano direttamente sui gusci. In questo modello invece le protezioni sono fatte in lexan da 1mm, preforate, pretagliate e preverniciate. Fissati tramite dado e rondella, che si possono perdere a differenza della soluzione "Crono". Inoltre nell'angolo posteriore destro il taglio non è precisissimo e c'è un leggero spazio tra telaio e la protezione. Un'inezia, ma....



Ora passiamo a montare i gruppi sul telaio. Come accennato nella discussione con Hero_94, ho messo un filo di grasso attorno al foro sotto alla cellula differenziale, in modo da limitare l'ingresso della povere da questa zona



Per fissare i gruppi si usano viti molto grosse e la plastica va filettata avvitandole. Si può usare un avvitatore, ma abbiate l'accortezza di non avvitarle fino in fondo con l'avvitatore, ma di terminare l'operazione a mano. Bisogna apportare una piccola modifica all'interno del paraurti anteriore. Poca roba, probabilmente per una questione di eredità del pezzo da altri modelli. Però non mi piace molto apportare modifiche ad un modello in fase di montaggio.



A differenza del posteriore, all'anteriore abbiamo un puntalino di rinforzo in alluminio. Questo perchè accanto al puntalino c'è il serbatoio. Una flessione in quel punto porterebbe alla rottura del serbatoio.



A questo punto possiamo montare il gruppo dello sterzo. Come prevedibile, la lunghezza dei tiranti dello sterzo è sballata a 20mm, figuriamoci agli impossibili 15 del manuale! Al momento li ho regolati a 27.3mm, ma la regolazione di fino sarà da fare con le ruote montate



Ora manca solo il gruppo centrale. Sul gruppo centrale e sul gruppo dello sterzo troviamo delle piastre in carbonio, stesso materiale della piastra radio. Bisogna ricordarsi di passare la colla cianoacrilica sui bordi interni ed esterni delle piastre per evitare che si sfalino. Come al solito sono molto "attaccato" a questi particolari in carbonio. Molto....

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Ultima modifica di cava; 25-07-15 a 10:30 PM
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