Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-15, 07:19 PM   #15
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

BAG 5

Procediamo ora all'assemblaggio del retrotreno. Non essendo molto dissimile dall'avantreno, non mi dilungherei troppo sul montaggio, quanto sulle differenze e le particolarità.



Ho optato per usare la configurazione standard come esagoni, in quanto i componenti ad alte prestazioni (evidenziati in verde) sono consigliati in caso di cerchi con offset maggiorato. Il caster al retrotreno si regola variando gli inserti in plastica a supporto dei bracci delle sospensioni, quindi quì non abbiamo inserti da variare, ma "boccole" in nylon (pare, in rosso) di dimensioni perfette. O quasi.... Escono dalle rispettive sedi abbastanza facilmente in fase di montaggio, per cui... armatevi di pazienza. In blu sono eidenziati i distanziali per variare il passo di 5mm. Logicamente, niente ci vieta di trovare delle rondelle adatte per variare il passo in frazioni di questi 5mm.



A differenza dell'avantreno, i bracci del retrotreno, già di serie, sono molto scorrevoli e liberi. Non mi piacciono momlto le viti di fissaggio dei tiranti superiori (troppo lunghe). A dire il vero, le viti in generali come qualità sono buone, ma non eccezionali. Avrei preferito una qualità maggiore di questi componenti...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando