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Vecchio 22-07-15, 10:54 PM   #13
cava
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BAG 3

Nel terzo sacchetto troviamo i componenti delle sospensioni anteriori. Nel sacchetto degli up "ad alte prestazioni" avevo notato delle altre "C" in alluminio. Confrontandoli, a parte il cambio di colorazione (da champagne come tutti gli altri componenti in alluminio), si nota come i pezzi nuovi sono stati irrobustiti nella zona del foro passante.



Il montaggio procede con l'inserimento dell'omocinetico (di tipo classico e di dimensioni generose) nei mozzi anteriori. Entrambi i cuscinetti dei mozzi sono di eguale dimensione e sono a doppia schermatura metallica.



Il trascinatore è del tipo nuoco. Invece che ad esagono a "stella" a 6 punte, in modo da alleggerire le masse sospese. Il perno di trascinamento è di dimensioni generose ed è fissato tramite una brugola (pre fornita di frenafiletti)



All'interno della "C" troviamo un inserto per la regolazione del caster. Possiamo optare tra -1°, 0° e +1°. Visto che il perno fa un pelo fatica ad entrare, ho seguito il consiglio di Dynamo nel montaggio della Shepherd e mi sono procurato degli alesatori. In questo modo il foro viene allargato appena appena, quanto basta perchè il perno (da 3 mm) scorra senza intoppi. In alternativa si potrebbe montare il tutto, lasciando che l'uso alesi il foro, ma non è "pro"... ed inoltre il modello non avrebbe il comportamento corretto finchè non si alesano i fori.
Il fissaggio dei mozzi alle "C" avviene tramite viti da 4mm (frapposte ai bicchierini) molto robuste.



Altro punto di "sforzo" lo abbiamo quanto montiamo le "C" sul braccetto. Oltre ad alesare i fori dove passano i perni (fissati al posteriore con un dado M3, quindi nei salti il foro esagonale del perno rischia di riempirsi di terra), bisogna allargare lo spazio dove inserire la "C" a colpi di carta vetrata. Se ne prendete di scorta, è meglio prepararlo a casa piuttosto che in pista... Ci vuole un po' e bisogna limare dritto, per cui...



Mi avanzavano due brugole. Guardando il manuale, ci si accorge che si sono dimenticati appunto le brugole per regolare i downstop.



Nessun problema nell'assemblaggio dei tiranti superiori. Non hanno esplicitato sul manuale di fissare il dado con il frenafiletti, ma piuttosto che perdere il dado...


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Ultima modifica di cava; 23-07-15 a 08:33 AM
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