Discussione: La Couronne 1636
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-07-15, 11:03 PM   #181
marco21
Utente
 
L'avatar di marco21
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Torino
Messaggi: 527
marco21 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da capitan red Visualizza il messaggio
bene, finalmente sono io che vengo a trovarti e posso con grande piacere osservare il tuo lavoro.
lascio da parte tutte le critiche sul materiale e disegni forse sbagliati, tanto in commercio quello c'e' e ce lo teniamo, la nostra fortuna e' che nel forum siamo tanti e le osservazioni di ognuno aiutano altri.
voglio parlare del tuo Couronne,Marco, ottimo,ottimo.ottimo!!! mi piace veramente tanto e anche la accuratezza che hai nel portare avanti questo tuo modello che quando lo avrai finito sara' un vero tocco di orgoglio per te.
siamo tutti dello stesso parere che i kit fanno c...re ma, vuoi mettere cio' che viene studiato ed eseguito per recuperare i loro errori? come nel tuo caso? siamo dei principianti ma non ci manca la fantasia e la praticita' nell'eseguire manualmente determinati pezzi. ecco questa e' la mia considerazione e ti dico "bravo !!! ". sai come io sono innamorato di questo "veliero" e tu mi stai stuzzicando perche' lo stai presntando e lavorando in modo eccellente. non smetto mai di seguirti,alla prossima,ciaoooooo!!!
Ciao Dario,
grazie di essere sempre presente nel mio wip e grazie dei moltissimi complimenti.
Il bello di questo forum è che aiuta tutti a migliorare e soprattutto ad evitare errori nei prossimi modelli. Perché un errore fatto sul modello non sempre è recuperabile, ma deve essere utilizzato per evitarlo la prossima volta.
Hai ragione, spesso la soddisfazione di rimediare a una scarsa qualità del kit è maggiore se si riesce a uscirne in modo che renda il modellista soddisfatto.
Di sicuro il mio modello ha degli errori, sia dovuti alle istruzioni che altri per mie imprecisioni, ma come dicevi tu sono comunque orgoglioso di quello che ho fatto finora. Anche se ci sono cose che non mi soddisfano moltissimo, tipo la colorazione, che trovo sia troppo lucida, anche se ho cartavetrato dopo il turapori la trovo ancora troppo lucida. Ma ci studierò sopra e vedrò se riuscirò a renderla più allineata ai miei gusti.
Per passare al mio wip sono contento che ti stuzzichi, così vedrò un'altra Couronne in costruzione....e probabilmente anche varata prima della mia.
Ciao
__________________
------------------------------------------------------
http://www.modellismo.net/forum/navi...ne-1636-a.html
------------------------------------------------------
marco21 non è in linea   Rispondi quotando