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Vecchio 30-06-15, 01:36 PM   #2
Sharky63
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Sharky63 è un newbie...
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La prima cosa che si nota già solo dalla scatola è che questo modello ha dimensioni decisamente superiori ai “soliti” elicotteri da principianti a passo fisso

ed in effetti un rapido paragone con un concorrente mostra dimensioni assai generose

Nella confezione troviamo il modello Ready to Fly con la batteria già installata, la radio a 4+ canali il caricabatterie /bilanciatore con alimentatore da rete , una serie di pale di ricambio e le istruzioni.

Il caricabatterie è del tipo lento e sfrutta la tensione di rete tramite un trasformatore da muro che lo alimenta mediante un lungo cavo fornito di jack all’estremità. La batteria a 2S viene ricaricata tramite la spina di bilanciamento, questo permette di tenerla attaccata al modello anche durante la fase di ricarica, avendo però l’accortezza non solo di avere il modello spento (interruttore su OFF) ma anche di essere presenti durante la ricarica stessa. In caso contrario è bene smontare la batteria e procedere alla ricarica seguendo i canoni di sicurezza e mediante l’uso di un’adatta busta ignifuga antiscoppio. Lo spegnimento della luce rossa indica la fine del processo di ricarica

Passando al modello al di la delle dimensioni, di cui abbiamo parlato sopra, è impossibile non notare le bellissima colorazione della capottina, realizzata in un materiale plastico flessibile e resistente (no non è il solito Lexan) anche se un po’ pesante. Nella parte anteriore inferiore è collocato un led bianco ad alta luminosità che fa abbastanza “scena di giorno” ed è molto spettacolare all’imbrunire (sconsiglio però il volo notturno).

Per sfilare la capottina è necessario prima sganciarla dai due piolini laterali posti sui lati del telaio, e questo è abbastanza semplice, e poi da quello doppio inferiore, operazione meno semplice e da eseguire con cura per evitare di danneggiare o la plastica dell’aggancio o la capottina stessa.

Il telaio dell’Hover 912 è molto robusto e realizzato in lega di alluminio, al suo interno si colloca un grosso motore brushed per il rotore principale ed i servi di comando del piatto, mentre nella parte anteriore è collocata l’elettronica di comando e la batteria LiPo 2S.


La main board dispone di una serie di connettori non utilizzati che, come ci spiegano le istruzioni, possono essere collegati a vari gadget come telecamera, verricello, pistola ad acqua etc.

Il carrello, abbastanza largo ha i bracci realizzati in plastica flessibile in grado di assorbire atterraggi non proprio a regola d’arte. Il lungo tubo di coda s’incastra in un apposito supporto a sua volta inserito fra le due piastre del telaio in metallo. Due lunghi tiranti aiutano ad irrigidire ed irrobustire questa zona particolarmente delicata e che al suo termine supporta il rotore di coda con motore e riduttore.




Ultima modifica di Sharky63; 01-07-15 a 01:10 PM
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