Discussione: Prestazioni da scoppio
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Vecchio 29-06-15, 03:31 PM   #4
dymanet
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Originariamente inviata da hellfire46 Visualizza il messaggio
4.5t, correttamente rapportato, ma mettiin conto:
Più assorbimento e meno autonomia della lipo,
Più stress meccanico alla trasmissione eal telaio
Più potenza=più difficoltà di controllo

Adesso la domanda è una: stare dietro allo scoppio o divertirti alla pura guida, se conosci bene il tuo motore attuale?


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Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
bisogna capire che motori avevano le nt1, quanto son bravi quei piloti rispetto a te, e come è fatta la pista e il tuo rapporto finale... oltre al setup del tuo modello se è buono o meno (ammo diff molle angoli ecc.)
teoricamente, a parità di pollici, modelli settati per bene, rapportato come si deve, e regolato anche l'esc come si deve, dovresti riuscirci a stargli dietro con 7.5T che non è per niente lento
... io dico che devi fare ancora esperienza con l'attuale motorizzazione, soprattutto curare il setup del tuo modello e affinare il dito
Il motore di fatto non lo conosco più di tanto, è poco che lo uso. Prima avevo un 13.5 che ho usato per provare l'elettronica per poi passare appunto al 7.5. i motori in questione sono speed passion con esc reventon pro. Il discorso che ho iniziato non ha lo scopo di poter gareggiare con le nt1, di cui ho anche io il modello 2011 da poco aquistato e che sto sistemando per correre insieme alle atre nt1.
Il fatto è che la pista, di 347 metri circa, è costruita per le scoppio, ha un bel rettilineo di 50/55 metri e comunque è un tracciato veloce e il 7.5 lo vedo sofferente. Il modello su cui è installato il tutto è un s zero che pian piano sto trasformando in zero, e volevo capire appunto se con una motorizzazione elettrica a 2s può avere prestazioni simili alle scoppio nt1, che sono motorizzate (la maggior parte) con motori MaxPower XXL3 o JP Mig di cilindrata .12.
Le mie capacità di "pilota" non sono paragonabili con quelle degli altri, diciamo che riesco a stare tra i cordoli . Sul rettilineo però la differenza di velocità si vede eccome. Sto pensando di provare un 5.5 ma mi sa che devo cambiare la corona dell s zero (che ora monta l'originale 80t) accoppiato a pignone da 19 che fa raggiungere al 7.5 73 gradi di temperatura.

Ultima modifica di dymanet; 29-06-15 a 03:47 PM
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