Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-15, 10:32 AM   #17
Sharky63
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 59
Sharky63 è un newbie...
predefinito Costruiamoci insieme lo sky rider drone : Fascicolo 15, carrello sinistro

Con l’arrivo del telaio nel fascicolo scorso le cose incominciano a prender forma.
Il fascicolo infatti non ci fornisce soltanto la terza elica (la seconda a senso di rotazione anti-orario CCW), ma anche le istruzioni per assemblare il carrello, già realizzato al n. 4, al telaio.



Per prima cosa devo infilare i dadi autobloccanti (quelli con l’anellino in plastica in una delle parti terminali) nelle apposite sedi del telaio. I dadini vanno inseriti con la parte dell’anellino a vista.
Dopo alcuni tentativi d’inserimento a mano non riusciti per via delle sedi particolarmente precise ho proceduto in modo diverso: ho preso una delle viti a brugola M3x12, che fisseranno il carrello e l’ho infilata in sede andando a posizionarvi poi sopra il dadino ed avvitando la stessa fino all’indurimento dovuto alla presenza dell’anellino antisvitamento. Devo fare attenzione a non avvitare storto, rischiando di rovinare il filetto, ma non è difficoltoso.



Una volta “bloccato il dadino l’ho tirato in posizione dal basso aiutandomi a spingerlo nella sede premendo da sopra con una pinzetta.



I quattro dadini vanno posizionati sul lato sinistro del telaio visto da sopra (cioè dalla parte opposta di dove sono inserite le cinghiette in velcro e tenendo conto che il posteriore (posizione da cui si guarda come quando si è seduti in macchina) è il lato con la protuberanza squadrata. Se avete montato correttamente le cinghiette i dadini vanno posizionati nelle quattro sedi sul lato dove sono posizionate le fibbie.
Una volta in sede i dadini potete posizionare dal di sotto il carrello, la sfera di riferimento rossa va verso il muso del drone (che, mi ripeto, è la parte del telaio piatta). Il tubo in alluminio si troverà così rivolto verso l’interno del telaio ed il carrello, una volta girato il telaio stesso in posizione sarà quello sinistro, sempre guardando il drone da dietro come se vi foste seduti ai comandi.
Fisso ora il tutto in posizione avvitando a fondo (quindi devo sorpassare l’anellino antisvitamento) le quattro viti con testa a brugola incassata.




Scopri lo Sky Rider Drone sul sito Model Space - DeAgostini

Ultima modifica di gnanni; 24-07-15 a 04:23 PM
Sharky63 non è in linea   Rispondi quotando