Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-06-15, 10:02 AM   #7
Sharky63
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
Registrato dal: May 2015
Messaggi: 59
Sharky63 è un newbie...
predefinito Costruiamoci insieme lo sky rider drone: Fascicolo 05

Nel quinto fascicolo ci viene fornito un paraeliche anteriore e il relativo supporto di fissaggio. Queste componenti sono molto utili, una volta assemblate, perché eviteranno danni alle eliche in caso di atterraggi non “perfetti”. Poiché i paraeliche sono smontabili, per la fase di trasporto, vanno assemblati sui relativi supporti tramite incastri a linguetta. Potete cavarvi la curiosità di eseguire montaggio e smontaggio per verificarne la semplicità.
Sul fascicolo è anche contenuta la prima parte di una guida al bilanciamento delle eliche: questa fase, che era normale per gli aeromodellisti che usavano eliche in legno più pesanti e spesso squilibrate, viene oggigiorno spesso trascurata. Invece le vibrazioni indotte da eliche (e qui ne abbiamo 4) non opportunamente bilanciate, possono arrecare danni considerevoli al modello creando quei guasti improvvisi e inaspettati di cui molti poi si chiedono il perché.

Scopri lo Sky Rider Drone sul sito Model Space - DeAgostini
Icone allegate
Costruisci lo Sky Rider Drone - DeAgostini ModelSpace-srd-05-01.jpg   Costruisci lo Sky Rider Drone - DeAgostini ModelSpace-srd-05-02.jpg   Costruisci lo Sky Rider Drone - DeAgostini ModelSpace-srd-05-03.jpg  


Ultima modifica di gnanni; 24-07-15 a 04:21 PM
Sharky63 non è in linea   Rispondi quotando