Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-15, 02:12 PM   #74
John Silver
Utente
 
L'avatar di John Silver
 
Registrato dal: Jul 2013
Messaggi: 203
John Silver è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cervotto Visualizza il messaggio
Io pensavo di mettere fine alla discussione che iniziava ad avere toni "ACCESI" mostrando da dove Alberghetti o Paixhans potevano aver preso ispirazione, se per te un oggetto concreto è "opinione" (=ignoranza) mi sa che devi avere MOLTE opinioni! (si deve cercare di smorzare le discussioni troppo "accese" non uscire con toni non troppo garbati, la frase di Ippocrate e la tua ultima le potevi evitare dicendo semplicemente: -"Anche se altri avevano inventato cose simili il primo obice funzionante ed efficace fu quello di Paixhans"- Così avresti espresso il tuo pensiero con garbo e in modo migliore.)

Ti ringrazio della nota sul mio essere, come ben sai non si finisce mai d'apprendere, e tanto di più su se stessi ma, soprattutto, ti ringrazio del suggerimento sul come e cosa dire che, in verità, trovo patetico e di un conformismo idiota e disarmante e che offende la mia intelligenza, e se prima mi sono tenuto nei limiti dell'educazione, ora non ha più senso.
In realtà spiegarsi è ben difficile e di fatto il capire diventa una smisurata ambizione; partendo da tale concetto, non ho mai considerato tutto ciò una discussione dai toni accesi ma solo opinioni diverse, evidentemente date da conoscenze diverse, sebbene sono convinto che chi afferma che l'obice del Generale era già stato inventato da altri, non abbia un'opinione ma pratica tale "convinzione", solo per essere "contro": il solo uomo che può cambiare opinione è l'uomo che ne ha una.
L'affermare per l'ennesima volta, che la marina di legno ha visto l'inizio della sua fine grazie solo all'obice alla Paixhans, è una verità storica acclarata, e non perché lo dico io ma perché questo è ciò che affermano fior di storici navali di tutto il pianeta, portando una montagna di documentazione ed esprimendo il proprio pensiero al riguardo.
Essere convinti che la famosa arma sia stata in realtà ben "inventata" da altri prima del Generale Francese non apporta nessuna verità e, a mio avviso, fa confusione ancora maggiore di quella che già ci creiamo senza l'apporto di altri, semplicemente perché non siamo invisi all'approfondimento.

Onestamente non so che farmene dei "vostri" modi garbati e che non toccano la "sensibilità" degli ipocriti, perché per me restano, oltremodo, bambini viziati per i quali mettere in discussione le cazzate che affermano, anche di fronte all'evidenza, rimane fantascienza, e l'unica maniera di far finire una discussione, se questo è l'interesse, non ha che due modi per il marziano che sono: portare solide prove delle proprie baggianate, oppure stare muti e, per chi ha gli attributi, provare magari a scrivere: mi sa che forse hai ragione.

Un "caro" saluto.

p.s. Ora mi toglieranno il cartellino verde (...cazzo appena guadagnato!), e verrò retrocesso: spero di trovarne una ragione e di non perdere ore di sonno nell'avvilimento necessario a tanto conformismo e classificazione degli altri e devo confessare che, preferivo quando avevo il cartellino rosso, che ben diceva che in passato avevo avuto atteggiamenti sbagliati, perché ciò è la semplice "verità", identica tra le altre cose, a quella che puoi trovare nei vari tribunali penali del "vostro" conforme paese di cacca.

Ultima modifica di John Silver; 01-04-15 a 03:22 PM
John Silver non è in linea   Rispondi quotando